Frosinone, Di Francesco: “Avrò tante assenze contro il Lecce”

conferenza stampa Di Francesco

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco in vista della gara valida per il sedicesimo turno di Serie A contro il Lecce.

Il Frosinone si appresta a sfidare il Lecce nella gara valida per la 16ª giornata di Serie A. In vista del match del Maradona in programma sabato 16 dicembre alle 15:00, in conferenza stampa ha parlato il tecnico degli ciociari Eusebio Di Francesco. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Di Francesco verso il Lecce: “Abbiamo bisogno dei gol dei nostri attaccanti”

conferenza stampa Di Francesco

“Verso la partita contro il Lecce siamo un po’ in emergenza. Mazzitelli non ci sarà, dovrò valutare Monterisi che ha giocato l’ultima gara con un problema fisico. Lo stesso discorso vale per Cuni e Oyono che saranno valutati nelle prossime ore perché hanno avuto dei problemini fisici”.

“Mi auguro che inizino a far gol i nostri attaccanti perché ne abbiamo bisogno, anche dal punto di vista mentale aiuta. Sia che siano gli esterni che le prime punte. Brescianini è mancino, sta crescendo tantissimo e si avvicina molto alle mie caratteristiche. Ha le qualità per crescere ancora tanto e per imparare ad inserirsi e far gol”.

“Fino a questo momento in trasferta i risultati dicono che noi abbiamo fatto troppo poco rispetto a quanto voluto. Se poi parliamo di prestazioni il mio pensiero cambia perché la squadra ha dato sempre il senso di fare la partita al di là degli errori”.

“Andremo a Lecce comunque per fare la nostra gara, sapendo che troveremo un pubblico caldo e pronto a sostenere la propria squadra come è giusto che sia. Per noi la cosa importante sarà l’approccio che non deve mai essere sbagliato e la filosofia, quella deve rimanere sempre la stessa sia che si giochi in casa sia che si giochi fuori: dobbiamo fare sempre la nostra partita”.