Frosinone Di Francesco – L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta per 2-3 contro il Monza, nel match valido per la 19ª giornata di campionato.
Un 2024 che inizia in maniera negativa per il Frosinone che incappa nella quarta sconfitta consecutiva in campionato e perde anche in casa contro il Monza, in una partita dai due volti. Una prima brutta ora di gioco con i biancorossi avanti addirittura 0-3 e una risposta d’orgoglio nell’ultima mezzora che però non è bastata ai ciocari per completare la rimonta, fermandosi solo ad un più onorevole 2-3. Di seguito le parole del tecnico del Frosinone.
“Potevamo approcciare meglio la gara e abbiamo commesso troppi errori. Il secondo gol è stata uona nostra ingenuità“.
“Soulé vuole prendersi più responsabilità rispetto a quello che fa in campo. Abbiamo giocato bene per 50 minuti ma la fortuna non ci ha premiato. Questo è un momento dove dobbiamo stare più attenti alle nosre fragilità. Vi ricordo che siamo un gruppo giovane“.
“Ogni errore lo paghiamo caro. E su questo dobbiamo lavorarci. Abbiamo buttato via un po’ di partite in maniera simile, ma comunque stiamo facendo una grande annata. Ora però ripartiamo e cambiamo passo“.
“Penso che chi perde tempo poi dovrebbe pagare con un recupero più ampio, come ad esempio fanno in Inghilterra“.
“Dobbiamo farci più furbi. giocare di più e protestare di meno. Sul mercato vogliamo migliorare la rosa ma senza stravolere troppo. La necessità ora è che ci serve un terzino in rosa visto i tanti infortuni in quel reparto“.