Frosinone, colpo Zortea: i dettagli dell’affare con l’Atalanta
Zortea Frosinone – Per rinforzare il reparto difensivo di Di Francesco, il Frosinone ha concluso con l’Atalanta l’operazione che vedrà Zortea trasferirsi in prestito secco fino a giugno alla corte dell’allenatore pescarese. Ecco i dettagli della trattativa.
Tra le squadre che più si sono imposte in fase di mercato in estate c’è il Frosinone, capace grazie ad un dirigente esperto come Angelozzi di mettere insieme una squadra formata da giovani promesse e calciatori di esperienza per disputare un campionato di Serie A di tutto rispetto. E questo è successo, nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo, grazie ad una gestione di buon livello da parte di Eusebio Di Francesco, che però ha richiesto alla società uno sforzo in più per avere un nuovo innesto nel reparto difensivo.
La dirigenza del Frosinone ha cercato fin da subito di accontentare l’allenatore, impostando con l’Atalanta una trattativa per ottenere in prestito il difensore Nadir Zortea, giovane seppur già di esperienza in Serie A, già durante la finestra di mercato di gennaio.
Frosinone, arriva Zortea: definito il prestito con l’Atalanta
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, in queste ore sarebbe arrivata la fumata bianca tra Frosinone e Atalanta nella trattativa di mercato che coinvolge Nadir Zortea. Il difensore centrale classe 1999 nell’ultimo periodo è riuscito a vedere il campo in diverse occasioni, e proprio per questo ha attirato l’attenzione dei ciociari per gennaio, come innesto di qualità per il reparto difensivo di Eusebio Di Francesco.
Dopo qualche giorno di attesa alla fine l’operazione ha trovato la sua risoluzione e il Frosinone ha concordato con l’Atalanta un trasferimento a titolo temporaneo senza alcuna opzione di riscatto al termine della stagione. Non è da escludere comunque che in caso di salvezza dei Ciociari le parti possano ridiscutere i termini dell’accordo e valutare una cessione del calciatore anche per la prossima stagione.