Il Frosinone piazza un colpo per la corsa salvezza: arriva direttamente dal Milan, per Di Francesco rinforzo importante.
La vittoria in rimonta sul Cagliari è stata una boccata d’ossigeno per il Frosinone. La squadra di Eusebio Di Francesco è stata decisamente una delle sorprese della prima metà di stagione per quanto fatto vedere sul campo, ma la classifica cominciava a preoccupare.
Uomini ben messi in campo e una idea di gioco chiara, con alcuni talenti a trascinare i compagni come Matias Soulè, che si sta esprimendo al meglio con i ciociari in prestito dalla Juventus.
Contro il Cagliari serviva una prova importante e soprattutto punti, perché la zona retrocessione si stava avvicinando in maniera molto pericolosa. E dopo l’iniziale vantaggio dei sardi, la paura era palpabile.
Ma poi nella ripresa è venuto fuori il valore del Frosinone e il 3-1 finale è un sospiro di sollievo. La strada è ancora lunga però e dunque non sono ammessi cali di tensione nelle prossime settimane.
Serve mettere fieno in cascina, perché ora il calendario si fa molto complicato. Domenica è in programma la sfida contro il Verona al Bentegodi che potrebbe dare un’altra spallata alla corsa salvezza. O viceversa risucchiare il Frosinone nelle zone basse.
Dopo l’Hellas infatti il programma propone il Milan allo Stirpe, la Fiorentina al Franchi, la Roma in casa e la Juventus all’Allianz Stadium. Dunque, serve massima concentrazione perché oltre a proporre un calcio piacevole servono punti. E la società continua a monitorare il mercato.
Barrenechea, Soulè e Kaio Jorge sono arrivati dalla Juventus e stanno dando un contributo importante. Dovevano arrivare anche Popovic e Zerbin dal Napoli, ma alla fine finiranno al Monza. La sinergia con le big però non finisce e il Frosinone chiude con il Milan per l’arrivo di Davide Bartesaghi.
Come riporta calciomercato.com infatti, è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento in prestito secco del laterale mancino. Accelerata importante perché con l’infortunio di Marchizza – ne avrà fino a marzo -, a Di Francesco serviva un esterno mancino.