Le probabili formazioni e dove vedere in tv Frosinone-Bologna, gara valida per la 31ª giornata di Serie A, in programma domani 7 aprile alle ore 12:30 presso lo Stadio Benito Stirpe.
Domani domenica 7 aprile alle ore 12:30, nella cornice del Benito Stirpe si potrà assistere a Frosinone–Bologna, gara valida per la 31ª giornata di Serie A. Con il pareggio per 1-1 ottenuto nella dimora del Genoa, i ragazzi di Eusebio Di Francesco hanno messo fine alle due sconfitte consecutive, incassate rispettivamente contro Sassuolo e Lazio. Dopo un’ottima prima parte di campionato, al giro di boa i ciociari sono visibilmente calati. Non a caso, l’attuale classifica li vede impantanati in quartultima posizione, a pari punti con l’Empoli 18º. Nonostante l’avversario sia un momento di forma smagliante, i padroni di casa dovranno cercare di strappare un risultato positivo per raggiungere l’obiettivo salvezza.
Sponda opposta, il Bologna di Thiago Motta approderà al Benito Stirpe con il morale alle stelle. I Felsinei stanno vivendo una stagione da sogno; questo lo si evince dalla quarta posizione in classifica in solitaria. Dopo l’ennesimo passo falso della Juventus, ora i rossoblù puntano al terzo posto, distante soltanto di due lunghezze. Nelle ultime cinque giornate di campionato, gli ospiti hanno collezionato ben 4 vittorie e una sola sconfitta, giunta per mano dell’Inter capolista. Domani alle ore 12:30, il solo obiettivo sarà conquistare ulteriori 3 punti per mettere un nuovo tassello verso il sogno Champions League. La gara sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni.
Per tornare a centrare la vittoria davanti ai propri tifosi, il Frosinone di Eusebio Di Francesco si disporrà sul manto erboso del Benito Stirpe con il 3-4-2-1. Turati in porta, mentre i tre dietro saranno Lirola, Romagnoli e Okoli. Gli esterni a tutto campo saranno Zortea e Valeri, con Barrenechea e Mazzitelli in cabina di regia. Sulla trequarti Matias Soule proverà a tornare al gol. Reinier in pole su Brescianini per completare la linea. Unica punta, Cheddira.
Dall’altra parte del rettangolo verde, Thiago Motta risponderà con il 4-2-3-1. Ravaglia tra i pali. In difesa pronti Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen, in leggero vantaggio di Lykogiannis. In mediana l’esperienza di Freuler con Aebischer. Lì davanti, ecco tutta la forza offensiva degli emiliani: Orsolini, Ferguson e Saelemaekers, dietro all’uomo del momento in casa Bologna, Joshua Zirkzee.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta