Frosinone-Bologna, le formazioni ufficiali: la scelta su Zirkzee

Frosinone-Bologna, le formazioni ufficiali: la scelta su Zirkzee

Frosinone-Bologna, le formazioni ufficiali: la scelta su Zirkzee (Getty Images) - calcioinpillole.com

Sono state da poco annunciate le formazioni ufficiali di Frosinone e Bologna, con le due squadre che sono pronte a darsi battaglia sul prato dello Stirpe.

Le prime gare della 31° giornata hanno già fatto emergere dei risultati importanti, soprattutto in ottica classifica. Nelle zone basse a fare notizia è stato il pareggio del Sassuolo sul campo della Salernitana, nonostante i neroverdi conducevano con due gol di vantaggio fino a pochi minuti dallo scadere.

Anche il derby della capitale è stato ricco di colpi di scena, dentro e fuori dal campo, con Gianluca Mancini che ha scaldato ulteriormente gli animi nel post partita, dopo aver sventolato una bandiera ‘contro’ i tifosi laziali. Ma nella giornata di oggi ci sono altre gare importanti, come quella dell’Allianz tra Juventus e Fiorentina, dove i bianconeri vogliono tornare alla vittoria anche in campionato.

Andando per ordine però, il primo match di questa giornata è quello in programma tra pochi minuti allo stadio Benito Stirpe, con Frosinone e Bologna che sono pronte a fronteggiarsi e a contendersi 3 punti pesantissimi per entrambe le squadre.

La formazione del Frosinone
Frosinone-Bologna, le formazioni ufficiali: la scelta su Zirkzee (Getty Images) – calcioinpillole.com

Le scelte di Di Francesco e Thiago Motta

I ciociari devono cercare di allontanarsi quanto più possibile dalla zona retrocessione, che dopo il cammino delle prime 15 giornate sembrava pura utopia, ma che ora potrebbe diventare un incubo reale. I rossoblù, invece, vogliono continuare a credere nel sogno Champions e per farlo potranno contare sul loro migliore interprete.

Dopo l’infortunio delle score settimane infatti, il Bologna ritrova dal primo minuto Joshua Zirkzee, pronto a trascinare i suoi compagni verso la gloria. In suo supporto ci saranno Saelemaekers e Orsolini. A centrocampo confermatissima la coppia formata da Ferguson e e Freuler, con Aebischer che agirà sulla linea di Saelemaekers e Orsolini.

I ciociari si affidano al duo SoulèReinier, a supporto dell’unica punta Cheddira, con Kaio Jorge che quindi partirà dalla panchina. Ecco di seguito le formazioni ufficiali dei due allenatori.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler; Aebischer, Orsolini, Zirkzee; Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.