Frosinone, arriva il comunicato su Marchizza: quando il rientro
Il Frosinone ha diffuso un comunicato ufficiale a seguito dell’infortunio di Riccardo Marchizza: rientro nel 2024 inoltrato.
Il Frosinone dovrà fare a meno di Riccardo Marchizza per un po’ di tempo. Il difensore centrale è indisponibile dalla tredicesima giornata di campionato contro il Genoa, e tornerà soltanto nel 2024. Una brutta perdita per Di Francesco, che però sta dando le chiavi della difesa a Okoli, il quale lo sta ripagando bene. Marchizza si è sottoposto quest’oggi ad un intervento chirurgico, ed è arrivato il comunicato del Frosinone, che ne annuncia le sue condizioni.
Infortunio Marchizza, il comunicato del Frosinone
Intervento riuscito per Riccardo Marchizza
➡️ https://t.co/B0xj6fSPW5 pic.twitter.com/4YU7tT0qgj
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) December 11, 2023
“Il Frosinone Calcio comunica che il calciatore Riccardo Marchizza è stato sottoposto, nella giornata odierna, ad un intervento chirurgico al retto femorale sinistro. L’operazione è stata eseguita con successo dal Prof. Lasse Lempainen, chirurgo ortopedico, presso l’ospedale Pihlajalinna, Turku, Finlandia”. Queste le parole del club ciociaro.
Marchizza, rientro in primavera 2024
A seguito dell’operazione, Riccardo Marchizza dovrà stare fermo ai box per un po’ di tempo. L’intervento costringerà il difensore ex Sassuolo a star fuori per almeno tre mesi, e il suo ritorno è previsto a marzo 2024. Lo stesso calciatore aveva annunciato: “Cari tifosi ciociari, ho aspettato e sperato fino all’ultimo istante, ma purtroppo dopo gli esami e il parere di uno specialista sarò costretto a ricorrere ad un intervento chirurgico. Lo sport che amo mi mette alla prova per l’ennesima volta, ma sono sicuro che anche questa la supererò da vincitore. Lo devo a me stesso ai miei figli e a mia moglie. Ci vediamo a Marzo, e sarà ancora più bello”.