Dopo la vittoria per 1-0 nella gara di andata, questa sera, alle 18:45, la Juventus farà visita al Friburgo per il ritorno degli ottavi di Europa League. I ragazzi di Allegri, reduci in campionato dal 4-2 sulla Sampdoria, sono forti della rete siglata da Angel Di Maria, e cercheranno di chiudere subito la pratica per entrare così fra le prime otto della competizione.
Pochi dubbi di formazione per Streich, che proverà con il miglior undici possibile a ribaltare il risultato dell’andata. In porta ci sarà Flekken, difeso dal trio composto da Kubler, Ginter e Lienhart. A centrocampo linea a quattro con Gunter, Eggestein, Hofler e Doan. Davanti, Holer e Grifo alle spalle dell’unica punta Gregoritsch.
Convocati ma inizialmente in panchina per Max Allegri sia Di Maria che Chiesa, pronti a dar manforte nella ripresa. In porta, nel 3-5-1-1 bianconero, ci sarà Szczesny, difeso da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo, sugli esterni, spazio a Cuadrado e Kostic, mentre nel mezzo agiranno Fagioli, Locatelli e Rabiot. In attacco, vista l’assenza dal primo minuto di Di Maria, spazio a Miretti alle spalle di Vlahovic terminale offensivo.
Friburgo (3-4-2-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Gunter, Eggestein, Hofler, Doan; Holer, Grifo; Gregoritsch. Allenatore Streich.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. Allenatore Allegri.