Frendrup, sold out di report positivi in Premier League: ora lo vuole anche la big
Morten Frendrup ha stregato tutti, soprattutto la Premier League. Il Genoa ora dovrà fare i conti con l’interesse di una big assoluta.
Quanti talenti sta mettendo in mostra il Genoa in questa stagione? La formazione guidata da Alberto Gilardino si sta confermando di partita in partita una delle più belle sorprese della Serie A in corso. È la miglior neo promossa, e non soltanto per una situazione di classifica (12esima). A stupire del Grifone è il gioco espresso in campo, basato su principi notevoli e degni di una grande.
Grande merito va sicuramente all’allenatore Gilardino, ma che allo stesso tempo sta potendo contare sulla totale disponibilità e devozione dei giocatori a disposizione. Alcuni di questi, come accennato, si stanno dimostrando dei talenti davvero importanti. Non soltanto Albert Gudmundsson, la stella più luminosa della formazione rossoblu. Il Genoa conta diverse individualità forti e che potranno fare la fortuna anche economica del club ligure.
Lo abbiamo visto già a gennaio, quando è stato ceduto dopo soli sei mesi in Serie A, Radu Dragusin per 30 milioni di euro. Il Genoa ha fatto un affare e non poteva di certo rifiutare l’offerta del Tottenham. La sensazione è che dopo il romeno ci sono altri rossoblu in rampa di lancio. Gudmundsson? Certo, ma non soltanto. I fari sono anche puntati su Frendrup.
Frendrup ammirato da tutta l’Inghilterra: fissato il prezzo
Morten Frendrup è indubbiamente uno dei talenti più brillanti e cristallini del Genoa attuale. Un giovane di belle speranze che in Serie A e grazie alla guida di Alberto Gilardino sta mettendo in mostra le sue enormi qualità. Classe 2001, il danese ex Brondby è un mediano agile e con una visione di gioco più che importante. Se ne sono accorti tutti delle sue doti, soprattutto in Premier League, dove l’occhio ai giovani è sempre più acuto e ben indirizzato.
Nelle scorse settimane si è molto parlato dell’interesse di Aston Villa, Brentford ma anche Brighton. I talent scout di tali squadre sono stati in Italia per osservarlo, e hanno riportato in Inghilterra soltanto report positivi. Il Genoa è ben consapevole di quanto il mediano danese stia riscuotendo consensi, e si sta preparando al possibile assalto estivo delle pretendenti. Quanto vale Frendrup? Si parla di un cartellino che si aggira già sui 20 milioni di euro, se non di più.
Ma attenzione, perché di recente è stato messo nel mirino anche da un’assoluta big inglese.
Frendrup pronto per la big di Premier?
Parliamo del Liverpool, rimasto stregato dal talento inaudito, e destinato a crescere esponenzialmente, di questo ragazzo. Morten ha rinnovato il suo contratto col Genoa sino al 2028 di recente, ma ciò non esclude una cessione. Chiaramente, però, il Grifone potrà far leva sul lungo accordo per aumentare le sue richieste economiche.