Frendrup al fantacalcio: da centrocampista low cost a semi-top

Frendrup al fantacalcio: da centrocampista low cost a semi-top

Frendrup - OneFootball

Oggi abbiamo deciso di parlare di un giocatore fin troppo sottovalutato. A inizio stagione, infatti, Morten Frendrup al fantacalcio era considerato un ultimo slot per il centrocampo e siamo certi che in molte leghe a 8 partecipanti il giocatore danese sia svincolato. In 7 giornate tutto è cambiato e chi ha puntato su di lui, sicuramente spendendo pochissimi crediti, ora se lo gode alla grande. Vediamo i numeri di una delle più piacevoli sorprese di questo inizio di stagione.

Morten Frendrup al fantacalcio: da centrocampista low cost a semi-top di reparto

Frendrup in azione – OneFootball

Centrocampista danese del 2001, Frendrup al fantacalcio è stato probabilmente snobbato in molte leghe. E ciò nonostante avesse fatto bene anche lo scorso anno in serie B: 2 gol in 37 presenze (1 sola partita saltata). Il suo maggior pregio è rappresentato dalla sua duttilità. Può giocare in ogni posizione del centrocampo e infatti in questo inizio di stagione Gilardino lo ha impiegato 3 volte come centrocampista centrale, 2 volte come esterno sinistro di centrocampo, 1 volta come esterno destro e 1 volta come mediano. Il mister italiano non fa mai a meno di lui che da vero stacanovista finora non ha saltato nemmeno 1 minuto!

Pur non essendo mai stato un centrocampista da bonus, nelle prime 7 partite di campionato Frendrup ha già regalato 3 assist al fantacalcio. Manca ancora l’assist al bomber (Coppa Italia esclusa) e potremmo dover attendere visto che in casa Genoa c’è apprensione per Retegui, in dubbio per il Milan. Un altro dato che impressiona sono i voti base che Fantacalcio.it gli ha dato finora: 5,5 all’esordio (nonostante l’assist), poi quattro 6,5, un 6 e un 7 nell’ultima partita contro l’Udinese. Una garanzia per tutti i suoi fanta-possessori. Visto il ruolo è un giocatore che prende tante ammonizioni? No, nemmeno. Due a oggi. I suoi numeri, che abbiamo preso da Kickest, ci dicono anche che ha una media di 20 passaggi riusciti a partita e di soli 7 passaggi sbagliati. Ruba diversi palloni ed esce il più delle volte vittorioso nei duelli. Insomma, un centrocampista tuttofare che al fantacalcio farebbe comodo a ogni squadra, soprattutto, ma non solo, in leghe da 10 partecipanti in su.

Cosa fare con Frendrup

Dopo che vi abbiamo sviscerato qualche statistica, non ci resta che dirvi cosa ne pensiamo di Frendrup. Nel fantacalcio classico non va più considerato come un ultimo slot, ma come un quarto/quinto. Sicuramente non di più, ma solo perché gioca nel Genoa che lotterà probabilmente fino alla fine per la salvezza e quindi affronterà diversi momenti di difficoltà. Chi lo ha in rosa potrebbe pensare di sfruttare questo momento di hype per ottenere una contropartita interessante. Il discorso cambia per chi fa il mantra. In questa modalità il centrocampista danese è listato E/M e questo ne accresce enormemente l’appetibilità. Non solo perché ha il doppio ruolo, ma anche perché le M buone scarseggiano da sempre. E’ quindi una pedina estremamente preziosa che vi consigliamo di prendere se è tra gli svincolati o di non cedere se lo avete già in rosa.