Frappart designata per Germania-Costa Rica: è la prima donna ai Mondiali
Stephanie Frappart scrive ancora una volta una pagina di storia del calcio e in questo caso accade ai Mondiali. Giovedì 1 dicembre, infatti, sarà la prima donna in assoluto ad arbitrare un match dei Campionati del Mondo. La francese è stata designata per Germania-Costa Rica, una sfida decisiva per le speranze di qualificazione agli ottavi dei tedeschi.
This Thursday, an all-female refereeing trio will take charge of a men’s @FIFAWorldCup match for the first time.
Stéphanie Frappart will be joined by assistants Neuza Back and Karen Diaz in overseeing @fedefutbolcrc against @DFB_Team.
History in the making! 🙌 pic.twitter.com/KusT7SOUn9
— FIFA.com (@FIFAcom) November 29, 2022
Frappart e i Mondiali, l’ennesima pagina di storia per la francese
Stephanie Frappart non è l’unica donna arbitro selezionata per Qatar 2022. Sono presenti anche Salima Mukansanga del Ruanda e Yoshimi Yamashita del Giappone. Sarà lei, però, la prima in assoluto nella storia. Sarà lei a rompere il ghiaccio come già fatto il 28 aprile 2019 in Ligue 1 in Amiens-Strasburgo e il 2 dicembre 2020 in Champions League in Juventus-Dinamo Kiev. Per Stephanie Frappart, dunque, un motivo di orgoglio personale e un nuovo traguardo raggiunto per una donna in un mondo che, fino a qualche anno fa, sembrava impermeabile all’apertura di genere.