Francia, una stella per Deschamps: Zaire-Emery verso la convocazione
Le prestazioni di Zaire-Emery in Francia hanno attirato le attenzioni di Deschamps, il classe 2006 vola verso una convocazione storica.
L’ultimo match di Champions League tra Milan e PSG non ha messo in luce soltanto il talento di Kylian Mbappé, già ampiamente ammirato da qualche stagione, ma soprattutto quello di un nuovo talento al servizio di Luis Enrique. Si tratta di Zaire-Emery, centrocampista classe 2006, che ha incantato in queste prime partite stagionali con la maglia dei parigini, tanto da attirare su di se anche l’attenzione di Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia. Oltremanica infatti si parla già della possibilità per il gioiellino di essere convocato dai Galletti in vista dei prossimi impegni internazionali.
Francia, Deschamps strappa Zaire-Emery a Henry
Le ultime prestazioni di Zaire-Emery in Champions League avrebbero convinto il C.T. Didier Deschamps a puntare su di lui in vista dei prossimi impegni della Francia, a cominciare già dalla prossima sosta di metà novembre. Allo stesso tempo però, l’allenatore della Nazionale u21, Thierry Henry, si ritroverebbe senza uno dei punti cardini della sua rosa, considerando il ruolo da leader che il centrocampista del PSG ha assunto nel corso dei mesi sotto la guida dell’ex bomber dell’Arsenal.
La preoccupazione di Henry risiede nell’eventualità di perdere proprio Zaire-Emery in vista dei Giochi Olimpici di Parigi del 2024, in virtù del probabile salto di categoria che il classe 2006 sta per compiere.