Francia U17, il figlio di Zidane a segno contro la Danimarca
![Francia U17, il figlio di Zidane a segno contro la Danimarca](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/02/empoli-fc-v-venezia-fc-serie-a-1-1-1024x682.jpg)
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)
Come riferito dal portale RmcSport, Elyaz Zidane, figlio dell’ex campione transalpino Zinedine ha mostrato il suo talento nella selezione Under 17 della nazionale francese.
Dans le cadre de sa préparation du tour Élite des éliminatoires de l’Euro 2022, la sélection nationale U17 est réunie cette semaine au CNF Clairefontaine pour y affronter le Danemark 🇩🇰
Match à suivre en direct à partir de 16h00 sur FFFtv ➡️https://t.co/WoEmjimHdL pic.twitter.com/SPDkEambUi
— FFF (@FFF) February 22, 2022
Francia, il figlio di Zidane in gol con l’Under 17
Durante un’amichevole contro i pari età della Danimarca, il giovanissimo classe 2005 ha segnato il gol del raddoppio con cui i Galletti hanno battuto i danesi con il risultato finale di 3-0.
Il giovane Elyaz era già andato a segno con l’Under 17 nell’ottobre 2021 contro la Moldavia e oggi ha ritrovato la rete. Il più giovane dei figli di Zinedine Zidane, ha ora nel bagaglio due reti con l’U17 francese.
Gol avvenuto al 56′ del secondo tempo sul punteggio di 1-0 per la Francia. Corner battuto dalla destra dal compagno Gueguin che pesca Zidane che con un colpo di testa facile siglia il 2-0.
La prossima partita della Francia Under 17 sarà nuovamente contro la Danimarca, in un’altra gara di preparazione in vista per le qualificazioni per l’Europeo di categoria in programma dal prossimo 16 maggio. I giovani francesi affronteranno a marzo le selezioni di Inghilterra, Lussemburgo e Russia.
Altri match per permettere di osservare meglio il talento di Elyaz Zidane, che già sta ben impressionando nell’Under 17 del Real Madrid nel ruolo di terzino sinistro.
Queste le parole di uno degli osservatori del ragazzo:
“Ha un vero profilo per il futuro, ha un ottimo sinistro. è capace di andare ai duelli ed è molto attivo dalla sua fascia. Inoltre, il sedicenne sembra a suo agio nel segnare gol“.