Domenica 1 Agosto si terrà, a Tel-Aviv, la Supercoppa di Francia tra la vincitrice del campionato, il Lilla e la vincitrice della Coppa di Francia, il Paris Saint Germain. Per i parigini si tratta della nona partecipazione consecutiva alla Supercoppa e le precedenti otto edizioni le ha sempre vinte.
Il Lilla ha cambiato allenatore e sul mercato non ci sono stati grandi colpi di mercato. Il portiere Maignan è andato al Milan e anche il centrocampista Boubakary Soumaré è passato al Leicester. La squadra di Pochettino, invece, ha firmato da svincolati: Sergio Ramos, Donnarumma e Georginio Wijnaldum. Inoltre, il club parigino si è aggiudicato Hakimi dall’Inter per la cifra di 68 milioni di euro. Il PSG si presenterà alla partita senza molti titolari: l’ex centrale del Real Madrid è out per infortunio, mentre Donnarumma e Verratti si trovano ancora in vacanza dopo le fatiche degli europei. Non ci saranno nemmeno i sudamericani Neymar, Marquinhos e Paredes reduci dalla Copa America.
Nelle ultime venti partite disputate tra le due squadre ci sono quattordici vittorie per il PSG, due per il Lilla e quattro scontri finiti in parità.