Francia, Rabiot alza la guardia: “Il Marocco ha meritato la semifinale”
Adrien Rabiot teme il Marocco. La Francia ha eliminato l’Inghilterra al termine di una gara molto tirata e contro i marocchini si giocano l’accesso alla seconda finale consecutiva, dopo il trionfo a Russia 2018. Il centrocampista della Juventus è sempre più il leader della Nazionale allenata da Didier Deschamps e dopo la gara contro gli inglesi ha commentato i prossimi avversari.
EN 𝘿𝙀𝙈𝙄-𝙁𝙄𝙉𝘼𝙇𝙀 DE LA COUPE DU MONDE ! 🔥
QUEL MATCH, QUELLE EQUIPE 😍😍😍#ANGFRA #FiersdetreBleus pic.twitter.com/LU5lltGvLK— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) December 10, 2022
Francia-Marocco in semifinale, Rabiot: “Loro sanno soffrire”
Il Marocco è la grande sorpresa di Qatar 2022. La squadra di Regragui si è guadagnata l’accesso alla semifinale dopo aver battuto squadre storiche come il Belgio nel girone, la Spagna agli ottavi ed il Portogallo ai quarti. Ora sulla sua strada ci sono i Campioni del Mondo in carica della Francia, capaci di avere la meglio sull’Inghilterra. I transalpini sulla carta sono ovviamente favoriti, al di là dei valori mostrati dai marocchini in campo, ma Adrien Rabiot non vuole cali di tensione.
“Con il Marocco in semifinale sarà una partita storica. Siamo consapevoli che, se ci sono arrivati, è perché se lo meritano” ha commentato il centrocampista della Juventus, che ha aggiunto: “Abbiamo guardato le loro partite, hanno giocatori molto bravi. Anche loro sanno soffrire, non sottovaluteremo nessuno, come abbiamo fatto finora”.
“Ora dobbiamo recuperare le forze”
Sulla partita con l’Inghilterra: “È la nostra capacità di resilienza, di soffrire tutti insieme, che ha fatto la differenza. In certe fasi della partita abbiamo sofferto. Non ci siamo mai arresi. E poi siamo stati in grado di pungere quando necessario”. Ora serve recuperare le forze: “È stata una partita molto impegnativa, molto combattuta, e ora siamo davvero felici perché l’abbiamo vinta e non è stato facile ha aggiunto. L’importante è recuperare bene perché abbiamo giocato tante partite e la stanchezza inizia a farsi sentire”.