Francia, motivi familiari per Kante: il centrocampista lascia il ritiro dei Blues
La Francia si è radunata per le due amichevoli contro Costa d’Avorio (venerdì a Marsiglia) ed il Sud Africa (martedì prossimo, a Lille) ma dovrà fare a meno, almeno momentaneamente, di uno dei suoi migliori giocatori, Ngolo Kante. Secondo quanto riferito da beIN SPORTS, infatti, il centrocampista del Chelsea e della Francia ha dei “problemi familiari” e quindi ha lasciato il ritiro, ma il Campione del Mondo “tornerà il più presto possibile”.
Francia, Kante lascia il ritiro: ecco gli altri in dubbio per le amichevoli
La situazione infortunati per il CT Didier Deschamps non è tra le migliori, ma per sua fortuna la Francia si è già qualificata ai prossimi Mondiali e quelle davanti a sé sono delle semplici amichevoli, dove il risultato conta fino ad un certo punto. Soprattutto in porta, Hugo Lloris “soffre di un piccolo fastidio all’anca”, mentre il suo sostituto, il portiere del Milan, Mike Maignan, ha “un piccolo dolore ai tendini d’Achille”.
C’est parti pour l’entraînement de nos Bleus 🇫🇷#FiersdetreBleus pic.twitter.com/tpY4DL1DoC
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) March 22, 2022
I problemi fisici continuano nel reparto arretrato con il difensore del PSG, Presnel Kimpembe che ha la bronchite, il quale non si è allenato ed è rimasto in palestra. In ogni caso la partecipazione dei tre calciatori alla partita di venerdì contro la Costa d’Avorio non è in discussione.