Francia, parla Mbappé: “Sono stato ad un passo da lasciare la nazionale”
In Francia stanno facendo discutere le dichiarazioni di Kylian Mbappé. L’attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale francese prenderà parte ai Mondiali di Qatar 2022 con la nazionale guidata da Didier Deschamps. Mbappé ha rilasciato un’intervista a Sport Illustrated durante la quale ha ammesso di aver pensato seriamente di voler lasciare la nazionale in passato. L’attaccante, francese, ha rivelato un dettaglio non da poco risalente al periodo dopo l’eliminazione dagli Europei. Di seguito le dichiarazioni di Mbappé riportate in Italia dal sito gianlucadimarzio.com.
Francia, Mbappé: “Gli insulti ricevuti mi hanno ferito”
“Dopo aver sbagliato il rigore contro la Svizzera agli Europei che ci è costata l’eliminazione ho ricevuto insulti di tutti i tipi. Mi hanno ferito quelli a sfondo razzista. Mi son detto non posso giocare per persone che pensano che io sia una scimmia. Ma dopo ho fatto una riflessione con tutte le persone che giocano intorno a me e che fanno il tifo per me, e arrendersi non sarebbe stato un bel messaggio. Perché penso di essere un esempio per tutti”.
“Alla fine ho deciso di non rinunciare alla Nazionale. Ho voluto dare un messaggio. Questa è la nuova Francia, siamo un Paese multietnico. Il mio messsaggio è rivolto alle nuove generazioni. La Francia deve essere più forte di queste cose”.