Francia, Mbappe sogna l’Europeo…e il Pallone d’Oro
Ci stiamo avvicinando sempre di più all’inizio dell’Europeo e le rose che parteciperanno stanno piano piano uscendo. Grandi attese ovviamente erano legate alla lista dei nomativi della Francia campione del Mondo in carica e una delle grandi favorite per vincere l’Europeo. Il ritorno di Karim The Dream Benzema nei blues è sicuramente una notizia che ha sconvolto e non poco il mondo del calcio con tutti gli appassionati che già immaginano il tridente offensivo Griezmann-Mbappe-Benzema. Ecco, in merito a cosa potrà fare la Francia in questo torneo ci ha pensato Mbappe. La stella del Psg ha rilasciato una lunga intervista a LCI dove ha parlato della ambizioni dei blues.
«Siamo una grande squadra. L’obiettivo per una nazione come la nostra, con una grande tradizione calcistica, non può essere altro che vincere. Dovremo onorare questa maglia e rendere orgoglioso il popolo francese. Siamo pronti a dare il 100%. Mondiale ed Europeo? Sarebbe un’impresa straordinaria. Credo sia il sogno di ogni calciatore, sicuramente è il mio. Siamo pronti. Abbiamo usato l’esperienza del 2018 per migliorare ulteriormente».
E poi anche un focus sul possibile Pallone d’Oro che lo vedrebbe, in caso di ottima prestazione nell’Europeo, come uno dei favoriti. «Vincere il Pallone d’Oro sarebbe fantastico sono entrato 3 volte nella Top 10 negli ultimi tre anni. Vincerlo sarebbe un sogno ma viene prima la squadra. È l’obiettivo di ogni giocatore che aspira ad essere il migliore, e io sono tra quelli».