La Francia ha vinto 3-1 contro la Polonia negli ottvi di finale del Mondiale di Qatar 2022. Protagonista assoluto del match è stato Kylian Mbappé, che con una doppietta ha steso le resistenze della Nazionale polacca e spedito i Campioni del Mondo in Carica ai quarti di finale del torneo.
Numeri stroardinari per Mbappé soprattutto ai Mondiali. Come gli appassionati ben ricorderanno, il fenomeno in forza al PSG si rivelò al Mondo a Russia 2018 dove non ancoa ventenne realizzò 4 reti al Mondiale tra cui una nella finale contro la Croazia e risultando decisivo per la vittoria francese.
Quattro anni dopo Mbappé è cresciuto e letteralmente esploso diventando uno dei migliori giocatori del pianeta (se non il migliore ad oggi). Qatar 2022 è partito alla grandissima per il campione della Francia, che ha già realizzato 5 reti nella competizione in quattro partite, portando il suo totale a quota 9 nei Mondiali.
Una cifra importante e che ha permesso a Mbappé di superare vere e proprie leggende del calcio come Diego Armando Maradona e Cristiano Ronaldo, entrambi a quota 8 come gol ai Mondiali e agganciare Lionel Messi, uno dei suoi rivali a distanza in Qatar.
L’obiettivo sarà certamente i 16 gol di Miroslav Klose, con l’attaccante tedesco che detiene il record assoluto di reti totali nei Mondiali.