Francia, Mbappé è la stella Mondiale. I numeri straordinari di KM10
La Francia ha vinto 3-1 contro la Polonia negli ottvi di finale del Mondiale di Qatar 2022. Protagonista assoluto del match è stato Kylian Mbappé, che con una doppietta ha steso le resistenze della Nazionale polacca e spedito i Campioni del Mondo in Carica ai quarti di finale del torneo.
Belle victoire et qualification pour le quart de finale 🇫🇷💪🏽… pic.twitter.com/ps3B4PrTQB
— Kylian Mbappé (@KMbappe) December 4, 2022
Qatar 2022, Mbappé fenomeno totale. Sono 9 i gol nei Mondiali, superate leggende del calcio
Numeri stroardinari per Mbappé soprattutto ai Mondiali. Come gli appassionati ben ricorderanno, il fenomeno in forza al PSG si rivelò al Mondo a Russia 2018 dove non ancoa ventenne realizzò 4 reti al Mondiale tra cui una nella finale contro la Croazia e risultando decisivo per la vittoria francese.
Quattro anni dopo Mbappé è cresciuto e letteralmente esploso diventando uno dei migliori giocatori del pianeta (se non il migliore ad oggi). Qatar 2022 è partito alla grandissima per il campione della Francia, che ha già realizzato 5 reti nella competizione in quattro partite, portando il suo totale a quota 9 nei Mondiali.
Una cifra importante e che ha permesso a Mbappé di superare vere e proprie leggende del calcio come Diego Armando Maradona e Cristiano Ronaldo, entrambi a quota 8 come gol ai Mondiali e agganciare Lionel Messi, uno dei suoi rivali a distanza in Qatar.
L’obiettivo sarà certamente i 16 gol di Miroslav Klose, con l’attaccante tedesco che detiene il record assoluto di reti totali nei Mondiali.