Francia, Mbappé: “Capitano? Una responsabilità, ma prima di tutto un piacere”

Francia, Mbappé: “Capitano? Una responsabilità, ma prima di tutto un piacere”

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

L’attaccante e neo capitano della Francia, Kylian Mbappé, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Telefoot, in cui ha parlato del suo attuale stato d’animo in merito alle nuove responsabilità, sottolineando con fermezza che i transalpini lotteranno per vincere il prossimo Europeo nonostante alcuni importanti addii. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Francia, le dichiarazioni di Mbappé a Telefoot: “Essere capitano è una responsabilità, ma in primis un piacere”

Sull’essere diventato capitano: “È una nuova responsabilità, ma prima di tutto un piacere. È veramente qualcosa di straordinario, se avessero detto al piccolo Kylian che sarebbe diventato capitano, sarebbe stato formidabile. L’obiettivo non è di chiudere la porta agli altri. Sono il legame tra la vecchia e la nuova generazione. Andrà bene”.

Sugli obiettivi della Francia: “Fin qui sono stato viziato, ho avuto buone squadre. Quando leggi il giornale, mi metto al posto delle persone che sono davanti alla TV. Pensano sia impossibile che non vinceremo. Non abbiamo problemi a dire che giochiamo nei club migliori al mondo e che abbiamo dei giocatori fra i migliori nel loro ruolo. Poi sta a noi riuscirci. Molti giocatori se ne sono andati, bisogna ricreare quanto fatto negli ultimi anni. L’obiettivo è qualificarsi per quest’Europeo e andare a vincerlo“.