La Francia ha vinto 2-1 contro la Danimarca ed è la prima Nazionale a staccare il pass per gli ottavi di finale al Mondiale di Qatar 2022. Il match è stato risolto da una doppietta di un fenomenale Kylian Mbappé, con il campione del PSG che si è confermato una delle stelle di questo Mondiale.
I due gol realizzati ai danesi hanno un significato particolare per Mbappé. Il 10 transalpino ha infatti raggiunto i 31 gol con la Francia, superando Papin e Fontaine e agganciando nella classifica di marcatori All Time un certo Zinedine Zidane.
La Francia ovviamente si augura che Mbappé possa continuare a segnare e portare la terza stella a Parigi. Ora il campione dei Les Blues è a soli 3 gol di distanza dai 34 realizzati da Trezeguet. Più lontano ma non irragiungibile Benzema, quinto in classifica a 37 gol.
Visto il potenziale e l’età (classe 1998) non ci sarà da stupirsi se Mbappé nelle prossme stagioni incrementi il suo bottino di gol con la Francia e superi altri mostri sacri come Platini (41) e l’ attuale compagno di nazionale Griezmann (42).
In vetta ci sono Thierry Henry e Olivier Giroud, entrambi a 51 gol realizzati con la Francia. Mbappé al momento è a -20 ma il tempo e il talento sono tutte dalla parte di Kylian.