Francia-Marocco, due KO per Deschamps: Upamecano e Rabiot a rischio

Francia Marocco

(Photo by JEWEL SAMAD, Onefootball.com)

Mancano poco meno di due ore a FranciaMarocco, seconda semifinale del Mondiale di Qatar 2022 e che decreterà quale squadra sfiderà l’Argentina nella Finalissima di domenica.

Francia Marocco
(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Francia-Marocco, Upamecano e Rabiot out nella semifinale. Le alternative di Deschamps

La Francia però potrebbe dover affrontare la squadra nordafricana senza due dei suoi titolari. Secondo quanto riportato dal portale francese RMC Sport, il difensore Dayot Upamecano e il centrocampista Adrien Rabiot non saranno della partita.

Nella giornata di ieri i due calciatori avevano accusato dei sintomi influenzali, che avevano costretto i due ad abbandonare la seduta d’allenamento. Oggi c’era speranza in un recupero lampo, ma da quanto filtra dai media francesi si va verso l’esclusione di entrambi per la semifinale.

Per quanto la rosa e gli uomini a disposizione di Deschamps sia ampia e di livello, si tratta di due perdite pesanti. Upamecano si è rivelato un difensore solido e completo, mentre il centrocampista della Juventus sta dando dinamismo e concretezza alla mediana francese.

Scelte quasi obbligate per il CT che sostituirà i due con il mediano Fofana (Monaco) e con il difensore Konaté (Liverpool).

Di seguito il probabile 11 della Francia contro il Marocco.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris, Koundé, Varane, Konaté, Theo Hernandez, Tchouameni, Fofana, Mbappé, Griezmann, Dembélé, Giroud.