Francia-Marocco 1-0 all’intervallo: transalpini avanti con Theo
Francia e Marocco sono pronte a dare il via alla seconda semifinale di Qatar 2022. Dopo un percorso da sogno, la squadra di Regragui si ritrova di fronte al più grande degli ostacoli, e servirà una partita perfetta per poter staccare il pass verso una finale che avrebbe davvero dell’incredibile non solo per loro, ma anche per l’intero popolo africano. Deschamps e i suoi ragazzi, dal canto loro, sono pronti a scendere in campo e portarsi a casa l’ennesimo risultato di grande prestigio, consci di una grande superiorità dal punto di vista tecnico e di una mentalità vincente che nessun altra squadra, ad oggi, ha dimostrato di avere. Ecco la cronaca del primo tempo.
Francia-Marocco, la cronaca del primo tempo
Pronti, via e i Bleus si portano in vantaggio dopo appena cinque minuti di match, grazie ad una rocambolesca e acrobatica rete di Theo Hernandez, bravo a sfruttare una situazione confusa in area marocchina in seguito ad una giocata di Mbappé. Nonostante la rete subita, la squadra africana gioca con orgoglio e dimostra di non arrendersi, tentando, di tanto in tanto, di rendersi pericolosa dalle parti di Lloris. Al minuto 10′ Ounahi ci prova da fuori con una gran conclusione a giro, ma il capitano dei transalpini risponde presente e disinnesca l’opportunità. La Francia mantiene il pallino del gioco e detta i ritmi, mentre i ragazzi di Regragui continuano ad avere un atteggiamento difensivo, cercando di sfruttare soprattutto i contropiedi.
Al 17′ Olivier Giroud si divora la rete del raddoppio: il milanista approfitta di un errore di Saiss e si invola verso la porta di Bounou, ma la sua conclusione centra il palo. Con il passare dei minuti la Francia si rende sempre più padrona del match, ed è ancora una volta Giroud a sfiorare il gol del possibile 2-0 su una fulminante azione di ripartenza generata da Tchouameni. Negli ultimi minuti del primo tempo il Marocco tenta di mettere il muso in area francese, ma i campioni del mondo in carica si dimostrano organizzatissimi e non mostrano quasi mai il fianco. Allo scadere di tempo, tuttavia, i marocchini sfiorano il pari con una rovesciata di El-Yamiq, che si stampa sul palo. La prima frazione termina quindi sul punteggio di 1-0 in favore dei Galli, in virtù della rete messa a segno da Theo Hernandez.