La Francia ha reso noti i 25 giocatori a disposizione del CT Didier Deschamps che prenderanno parte ad EURO 2024, il campionato europeo in programma dal 15 giugno al 15 luglio prossimo in Germania. Dopo il secondo posto al Mondiale 2022, la nazionale transalpina è una delle principali favorite alla vittoria finale.
Assieme ai padroni di casa della Germania e all’Inghilterra, la Francia è sicuramente la squadra favorita per il trionfo ad EURO 2024. I vice campioni del Mondo sognano di tornare a vincere l’europeo a distanza di 24 anni dall’ultima volta, sapendo di contare su una squadra piena zeppa di campioni e grandi stelle del calcio mondiale.
La Francia inizierà il suo Europeo il prossimo 17 giugno contro l’Austria nella prima partita del Gruppo D (che comprende anche Polonia e Olanda). I Les Blues non possono ovviamente nascondersi come super favoriti al successo finale e il gruppo costruito da Deschamps per la spedizione tedesca fa davvero paura a tutte le contender.
Tantissime stelle di primissimo livello tra i convocati della Francia ad EURO 2024 e guidate ovviamente da Kylian Mbappé, pronto a trascinare la Francia verso l’ultimo atto in programma a Berlino il 15 luglio. Assieme a lui altri grandi giocatori come Démbéle, Griezmann, Kolo-Muani, Camavinga, Tchouameni e Coma e anche una folta schiera di calciatori provenienti dalla Serie A ben 6. Il trio del Milan composto da Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud, il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot e il duo dell’Inter Benjamin Pavard e Marcus Thuram.
PORTIERI: Aréola (West Ham), Maignan (Milan) Samba (Lens)
DIFENSORI: Koundé (Barcellona), Clauss (Olympique Marsiglia), Pavard (Inter), Konaté (Liverpool), Saliba (Arsenal), Upamecano (Bayern Monaco), Theo Hernandez (Milan), Mendy (Real Madrid)
CENTROCAMPISTI: Camavinga (Real Madrid), Fofana (Monaco), Rabiot (Juventus), Zaire-Emery (PSG), Tchouameni (Real Madrid), Griezmann (Atletico Madrid), Kanté (Al-Ittihad)
ATTACCANTI: Barcola (PSG), Dembélé (PSG), Coman (Bayern Monaco), Giroud (Milan), Kolo Muani (PSG), Mbappé (PSG), Thuram (Inter)