Francia, Hugo Lloris raggiunge Lilian Thuram in vetta alle presenze
Serata storica per la Francia e soprattutto per il suo capitano Hugo Lloris. Nel match degli ottavi di finale contro la Polonia, infatti, il portiere raggiunge la vetta di una classifica molto importante, quella della presenze con la nazionale francese. Lloris sta disputando la partita numero 142 con la maglia dei Bleus. Raggiunge in vetta l’ex difensore Lilian Thuram che giocò per la Francia dal 1994 al 2008.
142 – Hugo Lloris va égaler Lilian Thuram comme joueur le plus capé de l’histoire de l’équipe de France (142 sélections).
Il rejoint également Thierry Henry et Fabien Barthez comme joueur ayant disputé le plus de rencontres de Coupe du Monde avec les Bleus (17). Pilier. #FRAPOL https://t.co/lj6QwgiByn
— OptaJean (@OptaJean) December 4, 2022
Lloris, 142 presenze in 14 anni di Francia
Hugo Lloris, in caso di passaggio del turno, diventerà recordman di presenze in assoluto. Oggi, come ricorda Opta, raggiunge Thuram e lo fa dopo quattordici anni. L’esordio con i Bleus, infatti, fu il 19 novembre 2008 in un Francia-Uruguay 0-0. In 142 presenze (esclusa quella odierna in corso), Lloris ha subito 115 gol vincendo un Mondiale e una Nations League. Hugo Lloris è capitano della Francia dal 2010 dopo Thierry Henry e Patrice Evra. Nella partita contro la Polonia, inoltre, raggiunge lo stesso Henry e Barthez come giocatori con maggiori presenze ai Mondiali con la Francia.