Francia-Germania, gli ultimi due campioni del Mondo a confronto

Francia-Germania, gli ultimi due campioni del Mondo a confronto

Copyright: FEP/Panoramic

Euro 2020 inizia anche per Francia e Germania, sfidanti questa sera alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per la 1° giornata del gruppo F. Subito una partita tra big, tra due squadre che hanno vinto le ultime due edizioni della Coppa del Mondo. Bisognerà fare subito punti in questo girone di ferro, con l’Ungheria dell’italiano Marco Rossi che cercherà comunque di infastidire le avversarie.

Qui Francia

Occhi puntati su Kylian Mbappé. L’attaccante del Paris Saint-Germain, dopo aver conquistato il Mondiale, vuole pure la competizione continentale. È il giocatore più atteso, come lo fu tre anni fa in Russia. In questa stagione ha anche lasciato il segno nello stadio in cui si giocherà stasera, con la doppietta al Bayern Monaco in Champions League. Il ct Dechamps avrà tutti e 26 giocatori a disposizione, anche Benzema e Griezmann che hanno lavorato a parte negli ultimi giorni. “La Germania ha attaccanti veloci che non sanno dare punti di riferimento – afferma Dechamps –, quindi dovremo limitarli. Mi aspetto tanto da Pavard e Lucas Hernandez, anche in fase offensiva“.

Probabile formazione (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Benzema, Griezmann. Ct: Deschamps.

Qui Germania

Dall’altro lato, è Kai Havertz a suscitare le curiosità. Dopo la Champions League vinta col Chelsea in finale con il Manchester City, vuole gioire anche con la sua Nazionale. In patria, già lo chiamano “King Kai” e con Muller si intende a memoria. Il ct Low recupera Goretzka, a disposizione dalla panchina. “C’è molta qualità nella nostra squadra, con giocatori che possono decidere la partita da soli, come Mbappé da loro. Tutti comunque sono in grado di fare gol. A livello personale ho attraversato con difficoltà gli ultimi due anni, adesso sono tranquillo“, conclude Low. In conferenza stampa, è intervenuto anche il portiere Manuel Neuer sottolineando il vantaggio che potrà dare il pubblico durante il match.

Probabile formazione (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Müller, Gnabry, Havertz. Ct: Loew.

Dove vedere la partita in TV

Il match tra Francia e Germania sarà visibile in diretta su:

  • Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet)
  • Sky Sport 251 (satellite e internet)
  • Rai 1 (digitale terrestre e internet su Rai Play)