Francia, Deschamps: “Theo Hernandez è perfetto per noi”
La nazionale francese ha scoperto una nuova potente freccia da aggiungere al suo arco. Si tratta di Theo Hernandez, il terzino del Milan che nelle sue ultime apparizioni con la Francia ha convinto, anzi, stra convinto il C.t. Didier Deschamps.
Decisivo con un gol in semifinale al Belgio ed un assist per Mbappè in finale contro la Spagna, Theo Hernandez si è reso protagonista assoluto durante la fasi finali di Nations League. Per questo motivo, il tecnico francese lo ha convocato nuovamente e lo ha schierato come titolare nella sfida vinta per 8-0 dai transalpini contro il Kazakistan sabato scorso.
Come riporta Skysport, Deschamps è rimasto talmente stregato dal difensore rossonero che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa : “Si sposa molto bene con il nostro sistema di gioco e si trova a proprio agio in questa squadra. Ha giocato soltanto quattro partite con noi, ma le sue prestazioni sono molto interessanti. Theo sarebbe potuto venire prima a giocare con noi per le qualità che ha perché si sposa molto bene con il nostro sistema di gioco e sa essere efficace in entrambe le fasi. Lo vedo come gioca rilassato, è a suo agio qui nella Francia. Questa è appena la quarta partita che gioca con noi e devo dire che ha fornito una prestazione solida, molto interessante”.