Francia, Deschamps: “Siamo squadra. Gran carattere!”

Grande serata per Didier Deschamps, che alza il secondo trofeo da coach della nazionale francese: carattere testa e qualità per i suoi ragazzi.

Photo by Laurence Griffiths, via Onefootball

Didier Deschamps, tecnico francese, ha commentato la prestazione fornita dai suoi ragazzi nella finale di Nations League. I galletti, campioni del mondo in carica e reduci da un Europeo sottotono, questa sera hanno vinto in rimonta contro la Spagna di Luis Enrique, laureandosi campioni di Nations League.

Ai microfoni della RAI, Deschamps ha parlato chiaramente di carattere e talento: Siamo squadra, ci siamo con la testa. Abbiamo carattere e talento e nelle ultime due partite abbiamo superato delle squadre con grande qualità.

Due grandi rimonte per Mbappé e compagni, arrivate contro la numero 1 del ranking FIFA (il Belgio, ndr) e una delle selezioni più giovani e dal più alto potenziale del prossimo quadriennio, la Spagna: “Contro il Belgio in pochi credevano in una nostra rimonta, pochi tranne me e i ragazzi. Questa sera invece anche quando siamo andati sotto siamo sempre rimasti in partita: abbiamo pressato in maniera più alta e abbiamo difeso solidi con i nostri tre centrali.

Il selezionatore dei bleus, che ha vestito la maglia della Juventus da giocatore, ha poi parlato del cammino che porterà la nazionale campione del 2018 verso Qatar 2022: “Dobbiamo ancora strapparla la qualificazione. Ci restano due partite da disputare e poi inizieremo a pensare e concentrarci su come preparare la rassegna iridata”.