Francia, Deschamps non chiama Giroud: “Voglio valutare altri attaccanti”
Olivier Giroud, con i suoi 48 gol con la maglia della Francia, è ad appena tre segnature dal miglior marcatore all-time della Nazionale transalpina, vale a dire Thierry Henry. Il centravanti del Milan non potrà inseguire il record nei prossimi impegni della Nazionale in Nations League. Infatti, il CT Didier Deschamps, ha ritenuto di non convocare Giroud in vista dei match di giugno. In conferenza stampa ha spiegato i motivi della sua decisione. Ecco quanto riferito.
Voici la liste des Bleus appelés pour les 4️⃣ prochains matchs de 𝙉𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣𝙨 𝙇𝙚𝙖𝙜𝙪𝙚, avec une 1ère convocation pour @boubaKamara_4 🙌
Le calendrier de ce gros rassemblement 💪
03 juin : 🇫🇷 vs 🇩🇰
06 juin : 🇭🇷 vs 🇫🇷
10 juin : 🇦🇹 vs 🇫🇷
13 juin : 🇫🇷 vs 🇭🇷#FiersdetreBleus pic.twitter.com/ubGPL3Uo8n— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) May 19, 2022
Francia, Deschamps non chiama Giroud. Ecco il commento del CT
“Vi lascio liberi di arrivare alle vostre conclusioni affrettate, non mi ripeterò. In queste quattro partite voglio offrire la possibilità ad altri giocatori offensivi di mettersi in mostra. Quello che ho detto su Giroud non è cambiato da marzo. Voglio però dare minuti agli altri attaccanti, che hanno fatto molto bene con i loro club: Ben Yedder, Nkunku, che è stato eletto miglior giocatore in Germania e Moussa Dembélé, che ha statistiche interessanti”.