Francia, Deschamps: “Le Graet inappropriato su Zidane”
Anche Didier Deschamps si schiera a favore di Zinedine Zidane. Dopo la bufera che ha coinvolto Zizou, vittima delle parole poco lusinghiere nei suoi confronti da parte di Noel Le Graet, il CT dei Blues è intervenuto nella querelle. Il presidente della Federazione francese si è dimesso – non solo per le polemiche sull’ex calciatore ma anche per le pesanti accuse di molestie sessuali – e Deschamps ha voluto dire la sua.
Protagonista della conferenza stampa di presentazione del progetto Yellow Pieces con la Premiere Dame Brigitte Macron, Deschamps è intervenuto nell’argomento più dibattuto degli ultimi giorni. “Vorrei spendere qualche parola sulle dichiarazioni del mio presidente. I suoi commenti sono stati inappropriati, penso sia una cosa molto positiva che si sia scusato con Zidane” ha dichiarato il CT.
Ovviamente la situazione ha portato a mettermi in contrapposizione con lui. Però posso assicurarvi che oggi come ieri, come mesi o anni fa, avrò sempre molto rispetto per lui anche per ciò che abbiamo vissuto e condiviso insieme, già da quando giocavamo tutti e due. Non rilascerò altre dichiarazioni, non in questa sede” ha concluso Deschamps, che ha condiviso con Zidane tanti anni in Nazionale e dal 1996 al 1999 l’esperienza alla Juventus.