Francia, Deschamps lascerà la Nazionale dopo il 2026

Francia, Deschamps lascerà la Nazionale dopo il 2026

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse - Calcioinpillole.com)

Rivoluzione in vista per la Nazionale transalpina, con la Francia che si prepara a dire addio al CT Didier Deschamps. Ufficiale la decisione del selezionatore di lasciare la guida dei Les Blues dopo 14 anni.

Sta per finire l’Era Deschamps sulla panchina della Francia. Il commissario tecnico dei transalpini si è iscritto alla storia della sua Nazionale come uno dei più longevi e vicnenti allenatori della storia francese. Alla guida della squadra dal luglio 2012, Deschamps ha condotto la Francia a sei grandi manifestazioni internazionali e ottenendo risultati straordinari come la conquista del Mondiale nel 2018 in Russia.

Francia Deschamps
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse – Calcioinpillole.com)

Nazionali, Deschamps dice addio alla Francia: il CT lascerà la Nazionale dopo il Mondiale del 2026

Uno dei pochissimi  nella storia del calcio ad aver vinto il Mondiale sia da giocatore (nel 1998 da Capitano) che da allenatore e che in questi anni è riuscito a portare la Nazionale Francese ai verici del calcio internazionale e far considerare i Les Blues come la squadra più forte del pianeta nelle rappresentativi Nazionali. Un mondiale vinto e un altro sfiorato quattro anni dopo nell’edizione di Qatar 2022 e con la finale persa ai rigori contro la Francia.

Uno score pazzesco per Deschamps con la Francia, con il CT che si è seduto 165 volte in panchina con uno score di 106 vittorie, 31 pareggi e 29 sconfitte Tantissimi i talenti esplosi nella sua gestione e diventati leader della Nazionale come Varane, Kanté, Pogba, Griezmann, Giroud, Tchouameni e ovviamente Kylian Mbappé, probabilmente simbolo più lucente di questi anni floridi del calcio francese e della Nazionale.

Il Mondiale 2026 l’ultimo ballo di Deschamps

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, la Federcalcio Francese ha annunciato che Didier Deschamps lascerà il ruolo di CT della Francia dopo il Campionato del Mondo nel 2026 che si terrà negli USA, Messico e Canada. Un’ultima grande occasione per l’allenatore (oltre alla Nations League 2025 e alle Qualificazioni Mondiali) per mettere ancora di più in maniera decisiva il suo nome nella storia della Francia e puntando alla terza stella per i Les Blues.