Torna la sosta delle nazionali, l’ultima per il 2021. L’Italia di Mancini si sta preparando al meglio per centrare la Qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Medesimo obiettivo per la Francia di Didier Deschamps. Il tecnico ex Juventus ha parlato oggi in conferenza stampa, dalla sede del ritiro dei francesi. Massima attenzione chiesta ai suoi per la sfida contro il Kazakistan.
“Quello che conta è raggiungere il nostro obiettivo e qualificarci per il Mondiale. Tutta la mia energia e la mia attenzione è riposta in questo. Non dobbiamo pensare di essere già qualificati perché affrontiamo il Kazakistan. Arriveremo a questa partita con tutta la nostra forza e la voglia di vincere. Lezioni da imparare da questo 2021? Nessuna. Analizzo ogni partita e ogni torneo. Non chiedetemi di tirare le somme perché mancano ancora due partite.
La Francia è ancora una delle migliori nazionali europee e in tutto il mondo. Il gioco necessario per qualificarsi? La cosa principale resta il risultato. Tutto dipende dalla qualità dell’avversario. Contro il Kazakistan dovremo tenere palla, all’andata non è stata una partita facile. Dobbiamo rispettare l’avversario e avere grande determinazione. Nel calcio basta poco perché l’avversario risulti efficace, non dobbiamo dargli nemmeno quella possibilità“