Francia, Deschamps in conferenza: “Felici di essere ai quarti”

Francia, Deschamps in conferenza: “Felici di essere ai quarti”

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il ct della Francia, Didier Deschamps, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inghilterra, valido per i quarti di Qatar 2022. Con una vittoria i transalpini alimenterebbero le possibilità di prendersi il loro secondo successo iridato consecutivo, che scriverebbe una pagina a dir poco incredibile nella storia di questo sport. Per farlo dovranno affrontare un Inghilterra dimostratasi in un ottimo momento di forma, e che vorrà dare battaglia per accrescere ulteriormente le proprie ambizioni. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da diverse fonti giornalistiche italiane ed estere.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Francia, le dichiarazioni di Deschamps in conferenza stampa

Sulla gioia di essere ai quarti del Mondiale
“Abbiamo calma e serenità, le abbiamo sempre avute dall’inizio della manifestazione. È un quarto di finale iridato quello che dobbiamo giocare. Deve essere solo motivo di felicità e di piacere”.

Sull’Inghilterra
“La velocità sarà una delle chiavi del match. Non sempre è sufficiente per segnare, però. È vero che gli inglesi hanno segnato molti gol sfruttando le fasi di transizione ma questa non è la loro unica qualità. Non a caso sono ai quarti di finale. Sappiamo, infatti, che sono molto efficaci sui calci piazzati. Saremo ancora più vigili sulle palle alte, visto che gli inglesi hanno nei colpi di testa uno dei loro punti di forza”.

Su Mbappé
“Mbappé è un giocatore importante per noi: ovviamente gli avversari di turno spesso escogitano piani particolari per fermarlo e anche per farlo arrabbiare. Ma Kylian è e sarà sempre Kylian”.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Sul suo futuro
“Il mio futuro? Questo non è certo il momento per pensare al mio contratto. Oggi pensiamo soltanto a questa gara dei quarti di finale”.

Lloris sul rapporto con Harry Kane 
“Giochiamo insieme da nove anni. Ci conosciamo molto bene. È un giocatore fondamentale al Tottenham e anche nella sua Nazionale. È importante dentro e fuori dal campo. È un esempio per molti”.