Dopo Tunisia-Australia e Polonia-Arabia Saudita, questa sera alle ore 17:00 si giocherà Francia-Danimarca. Il match, valido per il gruppo D di Qatar 2022 è pronto a regalare sorprese, mettendo di fronte una delle nazionali più forti al mondo (e candidata alla vittoria) e una squadra che potrebbe essere una bella rivelazione. Nella prima uscita del Mondiale i galletti hanno battuto 4-1 l’Australia e si trovano in testa al girone. I danesi invece non sono andati oltre allo 0-0 contro la Tunisia. Di seguito ecco le probabili formazioni di Francia-Danimarca.
La novità su tutte è l’assenza di Lucas Hernandez, che, come ormai risaputo, si è infortunato. Al suo posto agirà il fratello, Theo. Davanti a Lloris poi non ci sono altri dubbi, con Pavard, Konate e Upamecano pronti a guidare la difesa. In mezzo al campo è sicuro del posto Rabiot, mentre Tchouameni è in ballottaggio con Fofana. Nessun dubbio sul tridente che sarà alle spalle di Giroud, formato da Dembélé, Griezmann e Mbappé.
Difficile vedere stravolgimenti nella formazione della Danimarca. Un cambio forzato, però, sarà quello di Delaney, infortunato, al suo posto è pronta la coppia Hojbjerg-Eriksen. Nessun dubbio poi sulle scelte sulla trequarti, con Damsgaard e Skov Olsen alle spalle di Dolberg, mentre sulle fasce agiranno Kristensen e Maehle dell’Atalanta.
FRANCIA (4-2-3-1) – Lloris; Pavard, Konate, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Ct. Deschamps.
DANIMARCA (3-4-2-1) – Schmeichel; Christensen, Kjaer, Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Skov Olsen, Damsgaard; Dolberg. Ct. Hjulmand.