Francia, aumentano gli influenzati: paura Covid in vista della finale
La Francia teme un focolaio Covid. Dopo Rabiot e Upamecano, che hanno saltato la semifinale con il Marocco, ci sono altri elementi della rosa dei Bleus che presentano sintomi influenzali. Il rischio è che si tratti di Coronavirus e dunque cresce l’allarme, a pochi giorni dalla finalissima di Qatar 2022.
Francia, altri influenzati: paura Covid
Adrien Rabiot e Dayot Upamecano hanno saltato la semifinale di Qatar 2022 contro il Marocco per influenza. Il centrale del Bayern Monaco era in panchina, il centrocampista della Juventus è rimasto in albergo. Niente di strano, se non fosse che, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, anche Kingsley Coman avrebbe manifestato sintomi influenzali. E dunque, a 3 giorni dalla finale contro l’Argentina, la Francia ha paura che i contagiati si allarghino. E che, soprattutto, possa trattarsi di Covid.
Possibile anche che la causa delle influenze sia da ricondursi all’utilizzo massiccio dell’aria condizionata all’interno degli stadi, che ha già prodotto effetti simili in altri calciatori, componenti degli staff e anche tifosi. Per ora la situazione resta sotto controllo, anche la Federazione transalpina ha intensificato l’uso di mascherine e ha distribuito gel disinfettanti all’interno del ritiro.