Francesco Acerbi è pronto a sfidare il suo passato e a guardare al futuro con determinazione. La sfida di domani tra Inter e Lazio, nel lunch match di San Siro, avrà un sapore particolare per il difensore, che si giocherà gran parte del suo futuro in Serie A.
Secondo Tuttosport, la questione del riscatto del cartellino di Acerbi è ancora aperta e dipenderà anche dal piazzamento finale in classifica della squadra di Inzaghi. Il discorso, infatti, è attualmente congelato e la trattativa potrebbe subire un’accelerazione solo in seguito all’esito della stagione.
Se l’Inter dovesse partecipare alla Champions League, sembra difficile che Lotito possa concedere uno sconto sul cartellino, che è fissato a poco meno di 4 milioni di euro. In caso contrario, il discorso potrebbe essere differente, anche se l’Inter può far valere il fatto che la Lazio dovrebbe accollarsi nuovamente l’ingaggio di Acerbi, legato ai biancocelesti da un contratto importante fino al 2025.
Nonostante il legame con Inzaghi, risulta difficile pensare che l’Inter possa cambiare i suoi piani riguardo ad Acerbi, anche in caso di addio del tecnico. La sua esperienza e il suo rendimento in campo parlano per lui, e un accordo potrebbe essere vantaggioso per entrambe le parti.