Foto di gruppo di rito in casa Barcellona dove la squadra ha posato al completo…o quasi. Dalla foto postata sui propri canali dalla società blaugrana si può notare infatti come un calciatore risulti “meno realistico” degli altri. Il giocatore in questione è Philippe Coutinho (a destra in seconda fila nella foto) che è stato clamorosamente photoshoppato.
Nella foto che ritrae anche il presidente Laporta, quello che risalta è che i contorni di Coutinho non risultano del tutto naturali come quelli degli altri giocatori. La motivazione è semplice: Coutinho è stato inserito manualmente nella foto visto che attualmente il giocatore è ancora in Brasile per recuperare dall’operazione al ginocchio sinistro a cui si è sottoposto la sorsa settimana.
Quello di Coutinho non è stato l’unico dettaglio notato dal web, nella foto infatti c’è qualcosa di strano anche in Piquè. Il difensore ha esibito un gesto poco elegante con le mani anche se, questa cosa, è una vera e propria tradizione in casa Barça. Anche Ronaldinho e Neymar, prima di lui, nelle foto di squadra delle rispettive annate si erano esibiti nello stesso “gestaccio”. Le tradizioni, dopo tutto, vanno portate avanti.