Fortino Juventus: Giuntoli prova a resistere | Ma l’affondo è terribile. E si portano via il bianconero

Juventus

Juventus esultante a Verona con l'Hellas - lapresse - calcioinpillole.com

Stavolta la Juventus potrà far poco se sono vere le indiscrezioni che arrivano (da più parti) per l’affondo definitivo per il bianconero.

La bombetta di mercato l’ha tirata il Corriere dello Sport, proprio alla vigilia del derby d’Italia, che non può essere una sfida decisiva, ma porterà importanti conseguenza per la classifica e guai per chi perderà, visto che in concomitanza c’è Napoli-Lecce. Tant’è.

Ma c’è un’Inter-Juventus anche fuori del Meazza. E qui entra in campo il Corsport, secondo cui il club nerazzurro starebbe cercando nuove figure da inserire nella propria dirigenza e tra cui ce ne sono almeno un paio in forza proprio alla Juventus.

Giorgio Ricci per quanto riguardo l’area marketing (prenderà il posto di Danovaro) ma soprattutto quel Francesco Calvo che ha una carica rilevante in bianconero: è il Managing Director Revenue & Institutional. Anche Tuttosport è intervenuto nella questione: Marotta conosce molto bene Calvo (i due hanno lavorato insieme per ben sette anni) e vorrebbe portarlo nella Milano nerazzurro.

I rumors dei quotidiani sportivi italiani hanno fatto innazitutto rumore, ma anche prodotto la smentita del diretto interessato: “Io all’Inter? Non vale la pena commentare, non c’è nulla di vero. Se ho parlato con Marotta della partita di domenica? L’ho visto per le tematiche d’assemblea – dice Calvo ai microfoni di Inter News – solo per quello”.

Un altro assalto

A quanto pare la Juventus non deve solo difendersi dalla voglia di Oaktree di rimaneggiare i settori corporate e comunicazione dell’attuale dirigenza interista, ma provare a reggere l’onda d’urto di un’Arsenal fortemente deciso a strappare un bianconero alla Signora.

Non è la prima volta che i media inglesi parlano e scrivono di un ritorno di fiamma dell’Arsenal per Dusan Vlahovic. Ne è fermamente convinto il portale Caughtoffside, secondo cui dopo l’assalto andato a vuoto del 2022, i Gunners starebbero preparando un signor affondo per l’attaccante serbo, difficile da resistere. Anche perché la situazione contrattuale di Dusan Vlahovic è un rebus di difficile situazione, stante le cose.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus – lapresse – calcioinpillole.com

Se non rinnova subito, si portano via il bianconero

I rumors sull’Arsenal vanno a inserirsi in un contesto in cui Vlahovic e la Juventus stanno discutendo l’estensione di un contratto che scade nel 2026. Entro Natale dovrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti. È intenzione della Juventus rimodulare l’ingaggio di Vlahovic, che, nella prossima stagione, andrà a toccare i 12 milioni di euro netti a stagione, ben 23 al lordo.

Certe cifre l’attuale proprietà della Juventus non può permettersi di mettere a bilancio, da cui l’intoppo. Ed è qui che l’offensiva dell’Arsenal potrebbe far breccia per entrare nel fortino bianconero, prendersi Vlahovic e portarlo a Londra.