Forse è meglio rescindere il contratto: chiamata d’urgenza al suo agente | Dopo il Milan è un incubo
Il giocatore non riesce a trovare pace dopo il suo addio al Milan. Anche questa esperienza è ai titoli di coda. Si va verso la rescissione del contratto.
È ufficialmente iniziato il calciomercato invernale, e i vari club sono intenti a fare valutazioni attente sulla propria rosa, cosa manca e cosa è in esubero, per effettuare delle mosse concrete. Se è vero che ogni squadra tenderà a rinforzarsi nel corso di questo gennaio, utilizzando il mercato di riparazione, è altrettanto vero che bisognerà fare spazio e dunque approfittare di qualche cessione per liberare dei posti.
Arrivati a questo punto della stagione, è facile comprendere quali siano i giocatori che non sono stati utili alla causa, e di cui gli allenatori possono fare tranquillamente a meno. Tanto vale cederli o comunque trovare una qualsiasi sistemazione pur di non averli sul groppone anche in termini di ingaggio. Gli esempi attuali sono tantissimi, ma c’è ne uno in particolare che sta creando enormi difficoltà al club.
In Serie B, la società è ora disposta a tutto pur di liberarsi del grosso esubero.
Costa troppo e non gioca: deve andar via
In Serie B, anche i rispettivi club stanno pensando al mercato e alle mosse da mettere in atto per migliore il proprio tasso tecnico. C’è la Sampdoria che dopo un avvio di stagione disastroso ha per fortuna migliorato andamento e risultati, contando un attuale decimo posto che scongiura quanto meno la lotta per la salvezza. Andrea Pirlo ha avuto bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi e far ambientare i suoi ragazzi alla filosofia personale.
Per quanto concerne il mercato, la Samp è al momento alla ricerca di un nuovo profilo dell’attacco. Piacciono in particolare due nomi Alfredo Donnarumma della Ternana e Pedro Mendes dell’Ascoli. Ma il club blucerchiato vuole prima liberarsi di un grosso peso nel monte ingaggi per far spazio ai nuovi acquisti. La rescissione del contratto sembra al momento l’unica via. Il giocatore ha deluso enormemente.
Sampdoria, serve liberarsi dell’ingaggio
La Sampdoria sta facendo i conti con la pesantissima presenza di Andrea Conti in rosa. L’ex Atalanta e Milan si sta rivelando un totale fallimento a Genova. Da promessa del calcio italiano ed europeo, è finito ai margini anche di un progetto di Serie B. Un solo minuto in campo nel corso del nuovo campionato, e una presenza in Coppa Italia. Eppure, Conti è l’elemento più costoso della rosa blucerchiata. Una situazione inaccettabile e insostenibile.
La cessione in questo gennaio sarebbe la soluzione migliore per tutti, anche perché il quel ruolo Pirlo da grande fiducia a Depaoli e Stojanovic. Non sarà così semplice piazzare nel mercato Andrea Conti, per questo si sta valutando nel concreto la rescissione del contratto. Anche qui, nulla di facile. La Sampdoria dovrebbe infatti ottenere uno sconto da parte dell’agente del calciatore con anche una dilazione degli emolumenti restanti del contratto in essere. Un incubo per Conti dopo l’addio ai colori rossoneri in Serie A.