Forse dobbiamo operarlo: Pioli ascolta la notizia più brutta di tutte | Stagione finita già a dicembre

Stefano Pioli attento a dare indicazioni ai suoi giocatori in campo - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Il tecnico dei rossoneri è disperato. Purtroppo perde il suo top player in una situazione davvero complicata per lui.

Stefano Pioli è sicuramente uno degli allenatori che in questa prima parte di stagione ha dovuto fronteggiare non pochi problemi. Nonostante la scorsa estate la squadra rossonera sia stata protagonista di ben 10 acquisti di grande livello, l’allenatore può ritenersi soddisfatto a metà.

Chiaramente, il suo grado di insoddisfazione non è assolutamente riconducibile all’operato fatto finora dalla dirigenza e dal presidente Gerry Cardinale. Purtroppo, le condizioni fisiche di alcuni tesserati hanno mandato in tilt e continuano a creare diversi gap nella formazione del Milan.

Basti pensare a giocatori che ritorneranno nel prossimo anno, come il difensore Pierre Kalulu. Nelle scorse partite, le assenze di Noah Okafor e Rafael Leao sono state determinanti così come quelle di Olivier Giroud.

Quest’ultimo ha dovuto scontare due giornate di squalifica, dopo il diverbio con l’arbitro Abisso nel match contro il Lecce, al punto che Pioli è stato costretto a convocare dalla Primavera il quindicenne Francesco Camarda.

L’arrivo di Zlatan

Il ragazzo ha fatto anche il suo esordio in campionato contro la Fiorentina subentrando al collega di reparto Luka Jović. Le difficoltà sono state davvero tante e, la vittoria contro il Newcastle in Champions League non ha comunque garantito l’accesso agli ottavi di finale.

Per questo, la squadra lombarda retrocede in Europa League dove dovrà dimostrare tutto il valore e la fame di vittoria che ha sempre avuto negli anni precedenti. Ormai, nella dirigenza rossonera è entrato a pieno regime anche il gigante svedese Zlatan Ibrahimović che ha appeso gli scarpini al chiodo la scorsa estate.

Pobega in campo con il Milan nel match di Champions League contro il Newcastle – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Pobega fermo ai box

L’ex bomber, è giunto soprattutto con la sua leadership e con il suo attaccamento al Milan per portare un contributo davvero importante al fine di ridare lustro e importanza ad una società così prestigiosa ed apprezzata in tutto il mondo. Purtroppo, la situazione non sembrerebbe essere ancora ritornata in una fase di tranquillità.

I risultati altalenanti in campionato non hanno fatto altro che mettere il Milan in condizioni di ritrovarsi al terzo posto in classifica a debita distanza da Juventus e Inter che al momento stanno lottando fianco a fianco per contendersi il primo posto. Come se ci si ritrovasse dinanzi ad una vera sciagura, il Corriere dello Sport riporta ciò che MilanNews.it aveva già anticipato nelle scorse ore. Purtroppo, il centrocampista Tommaso Pobega rischia uno stop non breve e dovrà essere, molto probabilmente, operato.