Formazioni ufficiali Salernitana Monza: le scelte di Liverani e Palladino
Formazioni ufficiali Salernitana-Monza – Sono stati diramati gli schieramenti in vista della sfida delle 18 tra gli uomini di Fabio Liverani e quelli di Raffaele Palladino. Ecco le scelte dei due tecnici.
Formazioni ufficiali Salernitana-Monza: i due schieramenti
Questi gli schieramenti ufficiali di Salernitana-Monza:
🇱🇻 Starting XI 👇#SalernitanaMonza #macteanimo #forzagranata #salernitana #uss1919 pic.twitter.com/t0ULvhEcJR
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) February 24, 2024
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Pellegrino; Zanoli, Basic, Coulibaly Bradaric; Candreva, Kastanos, Weissman. All. Liverani.
FORMAZIONE UFFICIALE ⚪️🔴
L’1️⃣1️⃣ scelto da Mister Palladino per #SalernitanaMonza ⚽️💪
Segui il match su #DAZN 👉 https://t.co/rKPil5vAyt#ACMonza #SerieATIM pic.twitter.com/yp0Ic1DoHN
— AC Monza (@ACMonza) February 24, 2024
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani; Carboni, Mota; Djuric. All. Palladino.
Le statistiche del match
Il Monza ha vinto ben quattro delle ultime cinque gare di campionato contro la Salernitana (1P) e in ognuno di questi successi ha realizzato esattamente tre reti; tuttavia, il successo dei granata in questo parziale è arrivato proprio nell’unica gara esterna disputata dai brianzoli in Serie A contro i campani.
La Salernitana ha vinto l’unico precedente casalingo giocato contro il Monza in Serie A, 3-0 il 26 febbraio 2023; la formazione campana ha affrontato più volte in casa trovando sempre il successo nella competizione solo Venezia e Vicenza (2/2 in entrambi i casi).
Il Monza ha vinto contro la Salernitana sia in Serie A, in Serie B che in Serie C; in particolare, con un successo, quella campana può diventare la prima avversaria contro cui i brianzoli registrano almeno tre vittorie sia nel massimo campionato che in cadetteria.
La Salernitana non ha vinto nessuna delle ultime sei gare casalinghe di campionato (1N, 5P) e nel parziale ha subito sempre almeno due reti: nella sua storia nella Serie A, non ha mai incassato più di una rete in più incontri consecutivi in casa.
Il Monza non ha trovato la rete in quattro delle ultime cinque trasferte di Serie A, tante gare a secco di gol quante nelle precedenti 19 fuori casa nella competizione; in generale, nessuna formazione ha terminato più incontri esterni nel torneo in corso senza segnare rispetto ai brianzoli (sette, alla pari proprio con la Salernitana).
La Salernitana ha perso ben 16 delle prime 25 gare stagionali in due degli ultimi tre campionati di Serie A; la precedente occasione, il 2021/22, equivale a uno dei soli cinque casi nella storia della competizione in cui una formazione ha evitato la retrocessione dopo aver registrato così tante sconfitte a questo punto del torneo.
Monza e Salernitana sono le due squadre che hanno subito più gol nel corso dei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (10 per i brianzoli, otto per i campani); la squadra lombarda è inoltre, insieme a Napoli e Cagliari, una delle tre che hanno realizzato meno reti in questo intervallo di gara nella Serie A in corso (uno ciascuna).
Monza e Salernitana sono rispettivamente l’ultima e la penultima squadra per numero di recuperi offensivi in questa Serie A (114 e 117); infatti, meno dell’8% delle sequenze su azione registrate da queste due formazioni sono iniziate con questa modalità (7.9% e 7.7%).