Formazione Roma: Mourinho riparte da Zaniolo, ma perde Spinazzola
Formazione Roma, ecco l’idea di Mourinho. Josè Mourinho si prepara ad affrontare l’Hellas Verona in questa 12a giornata di Serie A: una vittoria sarebbe fondamentale dopo le sconfitte di Lazio e Milan, in vista anche del Derby della prossima settimana. I giallorossi non possono permettersi cali di tensione e Mou si prepara dunque a scegliere la formazione migliore.
Formazione Roma: le scelte di Mourinho
Le scelte di formazione di Josè Mourinho sono chiare: si torna al 3-4-2-1, con un solo centravanti in campo e con Andrea Belotti in panchina, a favore di Abraham che dovrebbe dunque partire da titolare. Alle sue spalle si rivedrà Nicolò Zaniolo, nel ruolo dell’infortunato Dybala con Pellegrini al suo fianco. A centrocampo, come vi abbiamo già accennato, mancherà Leonardo Spinazzola sulla fascia sinistra, con Zalewski che dovrebbe dunque fare le sue veci. A destra pronto Karsdorp, mentre nel mezzo continua il grande momento per Camara, ancora una volta preferito a Matic per affiancare Cristante. Resta lui il titolare in attesa che torni Wijnaldum. In difesa invece nessun cambio degno di nota, con Mancini, Smalling e Ibanez che agiranno dinanzi a Rui Patricio.
Roma: vincere per il quarto posto
Attualmente sesta a 22 punti, alla pari di Udinese e Juventus, a meno due da Inter e Lazio, a meno quattro dal Milan e a meno cinque dall’Atalanta, ma con una partita in meno. Con una vittoria contro il Verona, la Roma balzerebbe al quarto posto in classifica, a meno uno dal Milan e ameno 2 dall’Atalanta, supererebbe di un punto la Lazio, prossimo avversario in campionato. Zona Champions raggiunta in un colpo e balzo in avanti concreto per una squadra che, alla fine dei conti, potrebbe risistemare tutti i propri problemi con i soli 3 punti di domani sera. Per Mourinho dunque è facile intuire che sarà vietato fallire, per qualsiasi motivo.