Formazione Milan, ecco le ultime news in vista del Monza. Stefano Pioli si prepara a qualche modifica in vista del prossimo match di Serie A, valido per l’11a giornata, contro l’Empoli. Qualche titolare potrebbe riposare e allo stesso tempo potrebbe nascere un occasione per diverse “riserve” di lusso.
Partiamo dalle certezze e dunque da Tatarusanu in porta, pronto a dirigere le operazioni di un quartetto difensivo praticamente obbligato con Kalulu e Theo Hernandez sulle fasce e con sicuro del posto Tomori al centro. Si giocheranno poi una maglia Gabbia, Thiaw e Kjaer, con quest’ultimo reduce da un infortunio e non ancora al 100% delle proprie condizioni. Anche a centrocampo la scelta pare fatta con Tonali e Bennacer pronti dal 1′. Krunic e Pobega si giocano un posto per completare la trequarti, mentre occhio al resto dell’attacco.
La novità principale sembrerebbe essere la probabile titolarità di Ante Rebic. L’attaccante croato dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro il Monza, da capire però se al centro dell’attacco o come esterno sulla fascia sinistra. Non infatti è scontato l’utilizzo di Rafael Leao, che potrebbe anche riposare. L’ipotesi più probabile resta però quella con il portoghese regolarmente in campo sulla fascia sinistra, con De Ketelaere più di Brahim Diaz al centro: il belga ha infatti smaltito quasi completamente i problemi fisici che l’hanno costretto a saltare Chelsea e Verona, e sembrerebbe esser pronto per tornare a giocare dal primo minuto, alle spalle del centravanti.
Centravanti che potrebbe essere però Ante Rebic. Il croato ha mostrato di essere a dir poco in forma e in quel ruolo ci ha giocato molteplici volte. Inoltre Giroud potrebbe avere bisogno di un turno di riposo in vista del tour de force che attenderà poi il Milan da quei fino alla sosta per il Mondiale.