Football Manager, il progetto per inserire anche il calcio femminile

Football Manager, il progetto per inserire anche il calcio femminile

(Copyright: xClaudioxFurlan/LaPressex)

Football Manager, gioco di simulazione manageriale del calcio, sta dunque lavorando per includere al suo interno anche il calcio femminile. Il movimento del calcio femminile sta infatti crescendo sempre di più negli ultimi anni e il gioco vuole perciò dedicargli lo spazio che merita.

Tramite una nota ufficiale, lo studio director, Miles Jacobson, ha dichiarato: “Stiamo lavorando sul calcio femminile in background da un po’ di tempo. I giocatori di FM potranno passare senza problemi dalla gestione di una squadra maschile a una squadra femminile e viceversa. Il calcio femminile farà parte del mondo vivo e vitale che costituisce ogni tuo salvataggio in FM“.

Non ci nascondiamo – continua Jacobson – che attualmente esiste un soffitto di vetro per il calcio femminile e vogliamo fare il possibile per aiutarlo a superarlo. Sappiamo che la nostra voce è molto potente e vogliamo usarla sempre. Crediamo nell’eguaglianza per tutti e vogliamo essere parte della soluzione. Vogliamo partecipare al processo che mette il calcio femminile alla pari con quello maschile, ma ci vorrà del tempo“.

Progetto nei dettagli.

Per attuare l’operazione: “Non basterà creare nuovi profili e impostarli come giocatrici donne piuttosto che uomini: per costruire nel modo giusto un database femminile, dovremo esaminare ogni singolo attributo di gioco e definire esattamente il metro di giudizio per i dati; valori come velocità, accelerazione e agilità probabilmente resteranno sulla stessa scala, ma altri potrebbero aver bisogno di una valutazione diversa“.

Si punterà perciò a creare una vera e propria rivoluzione: “Dal momento che attualmente tutti i giocatori sono maschi, tutte le stringhe relative sono al maschile. Questo significa che dovremo riscrivere più di 100.000 stringhe di testo, e poi tradurle in 19 lingue, per un totale di circa tre milioni di parole. Spero che vi uniate a noi in quello che sarà un viaggio affascinante“.