Fonseca: “Squadra in fiducia, si può migliorare. Contratto? Non ci penso”
Una grande Roma ha vinto per 3-0 contro il Parma, trascinata da Mkhitaryan(doppietta, ndr) e Borja Mayoral. Ecco le dichiarazioni del tecnico Fonseca, nel post Roma-Parma ai microfoni di Sky Sport.
In merito alla qualità del gioco espresso, nonché alla crescita di giocatori prima non in mostra, il tecnico commenta: “Sì, abbiamo fatto un’ottima partita principalmente nel primo tempo dove abbiamo fatto tre gol. Possiamo fare di più ma la squadra ha fatto una partita con dei grandi momenti, nel secondo tempo abbiamo gestito”.
Paulo Fonseca, interrogato sulla questione del suo contratto in scadenza a giugno, ha riferito: “Non è una situazione che dipende da me, ma non sono preoccupato. Sono focalizzato nel lavoro e nelle partite. Sono soddisfatto perché la squadra sta giocando bene. L’importante è la Roma e fare partite come quella di oggi. Questo è l’importante per noi”.
Un breve commento sull’ottimo stato di forma di Mkhitaryan, sempre più decisivo nell’assetto della sua Roma: “Mkhitaryan è un giocatore molto intelligente e un grande professionista: può giocare in diverse posizioni. Il suo atteggiamento è un esempio”.
Il tecnico ha dato, successivamente, una sua valutazione sulle reazione della squadra all’assenza del capitano Dzeko: “La squadra è in fiducia. Dzeko è molto importante per noi, come lo sono Smalling e Pellegirni. L’importante è vedere che abbiamo cambiato i giocatori ma non la nostra identità. Oggi con altri giocatori abbiamo fatto una partita veramente buona”.
Non solo la squadra, nel suo complesso, ma anche una forte reazione di Borja Mayoral che ha trovato il suo primo gol in Serie A: “Ha fatto una bella partita con la squadra bassa. Ha fatto gol con un buon movimento. Sta crescendo ed ha più fiducia”.
Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca, al termine della poderosa vittoria della sua Roma, ai danni del Parma.