Fonseca, l’occasione arriva quando meno te l’aspetti | Milan, l’attaccante per la Champions

Fonseca, l’occasione arriva quando meno te l’aspetti | Milan, l’attaccante per la Champions

Paulo Fonseca, allenatore del Milan - lapresse - calcioinpillole.com

Colpo a sorpresa della dirigenza del Milan. Altro che centrocampista, ecco l’attaccante per conquistare un posto in Champions League.

In principio fu Morten Frendrup. Sono mesi che si parla del centrocampista del Genoa e della nazionale danese. Un prospetto di acquisto nato all’indomani dell’infortunio di Bennacer, quando ancora non si sapevano i tempi di recupero del franco algerino.

Un identikit molto vicino alle esigenze del Milan. Centrocampista centrale di piede destro, adattabile anche come esterno basso, su entrambe le fasce. Grande resistenza fisica e buone doti nel recupero del pallone, abile sia in difesa, sia in fase offensiva grazie ai suoi inserimenti.

A un certo punto si pensava fosse fatta per gennaio come vice Fofana, un tassello che manca a questo Milan che va oltre l’imprescindibilità del francese, uno dei migliori rossoneri in questa stagione travagliata, insieme al suo compagno di reparto Reijnders.

Poi è stato il turno di Reda Belahyane, centrocampista dalle stesse caratteristiche, più o meno di Frendrup, sicuramente un alter ego di Fofana. Ma quando tutti si aspettavano il colpo in quel reparto, ecco l’occasione che arriva quando meno te lo aspetti.

Altro che centrocampista

Con il rientro di Bennacer non è affatto detto che il Milan prenderà a gennaio un centrocampista. O meglio, non è affatto detto che prenda solo ed esclusivamente in quella zona del campo. In fondo, con un Morata acciaccato, un Leao che fatica a trovare continuità di rendimento, servono soluzioni in attacco.

Altro che centrocampista, da Sky ecco il colpo a sorpresa che sta orchestrando il Milan. Che s’è messo in fila per Randal Kolo Muani, attaccante del Paris Saint-Germain, classe 1998, che non rientra più nei piani di Luis Enrique.

Kolo Muani
Kolo Muani, attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale francese – ansa – calcioinpillole.com

Il contatto

La squadra mercato rossonera, sempre secondo Sky ha chiesto il prestito ai francesi, trovando perfino un’apertura da parte del club parigini, che sta cercando in tutti i modi di vendere il nazionale francese, non considerato praticamente da Luis Enrique.

Il problema allo stato attuale delle cose è l’ingaggio. Kolo Muani prende qualcosa come cinque milioni di euro l’anno, più bonus. Almeno fino a giugno, quando andrà in scadenza. Per questo il PSG cerca un prestito per monetizzare una cessione che a giugno non porterebbe nulla nelle casse del Paris Saint Germain. L’attaccante della nazionale francese piace anche a Juve, Bayern Monaco e ad alcune squadre di Premier League. Ora anche al Milan.