Fonseca: “Florenzi? Volevo restasse. Nessun problema con Dzeko”
![Fonseca: “Florenzi? Volevo restasse. Nessun problema con Dzeko”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2020/10/udinese-calcio-v-as-roma-serie-a-2-1-1024x683.jpg)
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Alla vigilia della sfida contro il Benevento di Pippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Ecco le sue parole su Lorenzo Pellegrini:
“Può giocare in diverse posizioni. Con l’Hellas Verona ha giocato nello stesso ruolo che ha occupato in Nazionale. Può fare anche il trequartista, il mediano o l’ala. E’ molto importante per la nostra squadra. Sta facendo anche molto bene”.
Sulla cessione di Florenzi, Fonseca ha rivelato:
“Io volevo che Florenzi rimanesse con noi. Sarebbe stato molto utile nel 3-4-2-1. Lui, però, ha deciso di giocare al PSG e capisco questa decisione. Era, comunque, mia intenzione farlo restare”.
Sul rapporto con Dzeko cambiato dopo Siviglia:
“Non è successo niente dopo la partita contro il Siviglia. Lui è motivato. Non c’è nessun problema con lui“.
Sulla possibilità di fare di Pau Lopez il portiere di coppa:
“Domani il titolare sarà ancora Mirante. Per l’Europa League vedremo”.
Sulla figura del direttore sportivo:
“La società sta cercando un DS perché ne abbiamo bisogno. E’ molto importante nel club avere una figura come questa”.
Sulle sue dichiarazioni sul mercato:
“Ho detto che nessun allenatore è mai soddisfatto della squadra. Vogliamo sempre di più, ma è normale. Io non ho mai detto che non possiamo lottare con Lazio, Milan e Napoli.Anzi, il contrario. Noi vogliamo fare più di loro e lottare per la Champions”.
Su Fazio e Juan Jesus, tra i pochi disponibili in difesa:
“Loro si stanno allenando con noi. La decisione, poi, è la mia. Vedrò in funzione della partita”.
Sulla possibilità di vedere Dzeko e Borja Mayoral in coppia:
“Può succedere in alcuni momenti della partita, ma è difficile iniziare un incontro con loro due a formare una coppia. Dipenderà sempre dal risultato. Adesso la squadra sta lavorando su un sistema di gioco che prevede una punta unica. Non è abituata a giocare con due attaccanti”.
Su Villar trequartista:
“Sì, sta imparando molto ed è vicino a quello che io voglio da lui. Per lui è difficile giocare come Pedro o Mkhitaryan. Può giocare da unico trequartista o più indietro. In questa stagione giocherà molte partite”.
Sul Benevento:
“Il Benevento è una buonissima squadra, coraggiosa e in fiducia in questo momento. Inzaghi è molto bravo e ha giocatori con esperienza. Domani sarà una partita difficile”.
Sull’importanza della gestione della rosa con un ciclo di 7 partite in 20 giorni, Fonseca ha detto:
“E’ importante per tutti gli allenatori saper gestire bene la rosa a disposizione in situazioni come queste”.