Fondi equity, i club di Serie A chiedono tempo
“Un’opportunità da sfruttare“, così il presidente Paolo Dal Pino ha parlato qualche giorno fa della scelta di aprire a partner esterni, in particolare fondi equity, nella media company della Lega Serie A.
Oggi Dal Pino è tornato sul tema a La politica nel Pallone su Gr Parlamento, dichiarando che “mercoledì sarà un momento importante per il futuro del calcio“. Perchè? Perchè mercoledì 18 novembre si sarebbe dovuta riunire l’assemblea per decidere sull’offerta di CVC-Advent-International-FSI per entrare nell’azionariato della media company della Lega Serie A.
Secondo quanto raccolto da Calcio e Finanza, però, nella mattinata odierna si è tenuta una conference call in cui la commissione, composta da Andrea Agnelli, Aurelio De Laurentiis, Stefano Campoccia – vicepresidente dell’Udinese – Guido Fienga, Claudio Fenucci (CEO del Bologna) e dall’AD della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha presentato agli altri presidenti il via libera alla trattativa esclusiva con la cordata sopracitata.
Una decisione che non ha convinto del tutto i patron di diversi club, tra cui Claudio Lotito e Luca Percassi, così come l’AD del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Questi hanno richiesto maggiori informazioni sull’affare e quindi più tempo per poter prendere una decisione definitiva.
Visti i dubbi imperversanti tra i partecipanti alla conference call, gli advisor della cordata si sono già messi al lavoro per incontrare tutti i club, in modo da arrivare preparati all’assemblea, posticipata a giovedì 19 novembre.
“Il frutto è ormai maturo” – per riprendere le parole di Dal Pino – e, salvo imprevisti, questa sarà la settimana decisiva per la svolta.