Folorunsho scatena il mercato del Napoli, dove giocherà la prossima stagione

Folorunsho scatena il mercato del Napoli, dove giocherà la prossima stagione

Photo by Gettyimages - calcioinpillole.com

Folorunsho è uno dei giocatori che attira più attenzioni nel mercato del Napoli. Tornerà a casa dopo Verona? Ecco con quale squadra giocherà la prossima stagione

Autore di un altro gol in campionato con il Verona, Michael Folorunsho continua a brillare, scatenando così il mercato del Napoli.  Giunto in estate dal Napoli attraverso la formula del prestito secco, Michael Folorunsho si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione con la casacca del Verona. Nonostante il caos societario e un mercato invernale che ha letteralmente smantellato la rosa dei suoi pezzi pregiati, gli Scaligeri stanno facendo del gruppo la propria forza per uscirne e cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza. Calato in questo contesto, il ragazzo originario di Roma sta esprimendo al meglio tutto il suo talento tra giocate e gol degni di cartolina (vedasi la perla al volo contro la Juventus). Non a caso, grazie al suo rendimento, iniziano a rumoreggiare non poco le indiscrezioni di mercato sul suo futuro.

Proprio Michael Folorunsho si è reso nuovamente autore di un’altra realizzazione personale nella trasferta di Lecce, match chiave per lo scontro salvezza. Fattore che inevitabilmente continua a far accrescere il suo appeal e valore di mercato. Dato il prestito secco al Verona, a fine stagione il classe ’98 farà ritorno a Castel Volturno. Solo in estate, il Napoli di Aurelio De Laurentiis deciderà cosa fare del suo futuro. Di proprietà dei partenopei dall’estate del 2019, l’italo-nigeriano ha svolto la classica gavetta, tra vari prestiti come Bari e Reggina, fino a giocare in pianta stabile in Serie A con il Verona di Marco Baroni.

Folorunsho saluta Verona? Ecco cosa succederà nel mercato del Napoli

Folorunsho scatena il mercato del Napoli, dove giocherà la prossima stagione
Folorunsho è in prestito al Verona dal Napoli: ecco dove finirà quest’estate – Photo by Gettyimages – calcioinpillole.com

Con 4 gol e un assist all’attivo in 26 giornate di campionato, Michael Folorunsho potrebbe concretamente scatenare il mercato estivo del Napoli. Dopo gli ultimi anni in giro per l’Italia, a fine stagione il 26enne potrebbe disfare le proprie valigie per rimanere in Campania. Con l’addio quasi certo di Zielinski a giugno infatti, non sarebbe da escludere la permanenza del calciatore in azzurro per la prossima stagione. Data la sua duttilità, tra tecnica di base, fase di interdizione e fiuto del gol, il classe ’98 potrebbe rivelarsi un’ottima carta da utilizzare a gara in corso oppure, addirittura, da titolare.

Recentemente, anche Mario Giuffredi, agente del centrocampista del Verona, si è espresso così ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sull’avvenire del suo assistito: “Quello non sta a me deciderlo perché non so chi sarà l’allenatore del Napoli. Ma potenzialmente è un giocatore da Napoli, da grande squadra. Se lo dice Spalletti, d’altronde, vuol dire che il valore del calciatore è un valore alto. Quest’anno ha realizzato due dei gol più belli del nostro campionato. Condò ha già scritto che Spalletti deve portarlo assolutamente all’Europeo“. Nonostante la stagione sia tutt’altro che terminata, il futuro di Michael Folorunsho potrebbe essere già a tinte azzurre: tra Napoli e chissà… anche la Nazionale.